Viaggi - Viaggiare



Da sole o in comitiva, per un week-end lungo o per un mese (o un anno) sabbatico, viaggiare resta il momento di liberazione e di esperienza sul quale puntare forte, perchè si vince sicuramente.
Viaggiare è un´aspetto basilare dell´emancipazione, e viaggiare "in rosa" per le donne italiane significa inevitabilmente "abitare in movimento" una dimensione intensamente femminile, significa spalancare le finestre a stimoli nuovi. Stimoli che, rinnovandoci, ci fanno evolvere. Spesso si torna a casa più libere e con una carica maggiore. Viaggiare rinvigorisce.

Le donne sanno bene come muoversi, e si muovono molto, perchè la Curiosità è donna. In ambito di viaggi le aiutano sostanzialmente due elementi chiave: l´informazione di rete, non solo internet ma anche riviste e circoli, e la concorrenza, che riduce i costi, specie se si ha fiducia nel web.
Dopo aver puntato una destinazione, il vero must da mettere in valigia è l´atteggiamento: quello giusto, che sia aperto alle possibilità e all´imprevedibile, ma anche attento e pronto all´adattamento. Subito dopo viene l´altro "mai senza": l´informazione. Che riguardi gli aspetti culturali o quelli sanitari, l´informazione è decisiva per l´esito del viaggio. Se ci si muove da sole, meglio informare qualcuno circa destinazione e orario di rientro previsto.

Questa è l´epoca in cui le direttrici del viaggiare si rifanno prevalentemente a due classici della letteratura al femminile, due stili: "Mangia, prega, ama" per le esperienze nuove e la ricerca di impressioni forti, e "Cuccette per signora" per le esigenze di evasione e di relax (nel romanzo di Anita Nair la protagonista è diretta al mare). Il libro e il viaggiare vanno a braccetto: per i lunghi trasferimenti o per le pause durante la vacanza. Se i vincoli di bagaglia rendono ardua la scelta, consigliamo un e-reader: tante storie in poco spazio.
Molte strutture prevedono attenzioni per le signore e l´offerta di "pacchetti pink" è già vasta.
Tour operators e alberghi sono sempre più "female friendly" e questo, per le ragazze di ogni età non deve essere una lusinga ma un invito a smettere di pensarci e partire.

Viaggi: esotismi sicuri (coi bambini).


Partire con i bambini per mete esotiche? Sì, a patto di rispettare le normali precauzioni relative alle vaccinazioni da fare per non rischiare di ammalarsi. Ecco a chi rivolgersi.

Continua

Benessere: per un buon rientro


Un po’ stressate e magari anche ingrassate. Quante non si sentono così dopo gli ozi estivi? Eppure per riprendere i ritmi consueti e tornare in forma bastano piccoli accorgimenti e qualche nuova ...

Continua

Si parte per l’oktoberfest


Con Atrapalo, grandi sconti

Continua

Multivisione: un linguaggio universale tra suono e fotografia


Ad Asolo (TV), dal 10 al 16 aprile il festival piu´ importante

Continua

Facciamoci riconoscere… per l’educazione!


Tempo di vacanze… e tempo di ripasso delle più elementari regole di buona educazione!

Continua

Viaggi all’estero: la vendetta di montezuma non fa più paura.


È disponibile anche in Italia Dukoral®, il vaccino contro il colera e le principali cause della diarrea del viaggiatore, un disturbo che colpisce ogni anno oltre un milione di italiani in viaggio.

Continua

Vacanze con gli animali


Consigli di viaggio per gli italiani che partono accompagnati da animali

Continua

Camping ecologico.


E’ già tempo di programmare le vacanze, no?

Continua

Mare e spa in sicilia al therasia resort


A Vulcano, in una location spettacolare, sorge un 5 stelle lusso in grado di donare ai propri ospiti emozioni senza precedenti

Continua

Vacanze: fate il pieno di benessere


Non solo turismo da spiaggia. Ecco alcune proposte dell’ecoturismo, che abbina splendidi scenari all’insegna del benessere e della vitalità. Tra corsi di cucina tradizionale, massaggi e gite in ...

Continua
«  1  |  2  |  3  |  4  | 5 |  6  |  »   Pagine 5 di 6