Viaggi - Wellness Spa



Wellness Spa è sinonimo di relax, cura del corpo, attenzione a se stessi e, perché no, anche ozio. è infatti durante i momenti vuoti, inoccupati, che il pensiero si libera di tutti gli stress
Le Wellness Spa sono veri e propri templi per il benessere e la bellezza e le donne, naturalmente, ne vanno matte.
Wellness Spa è infatti sinonimo di relax, cura del corpo, attenzione a se stessi e, perché no, anche ozio. è infatti durante i momenti vuoti, inoccupati, che il pensiero si libera di tutti gli stess, i pesi e le preoccupazioni della quotidianità e comincia a vagare liberamente soffermandosi solo sulle proprie emozioni e sensazioni, diventando così anche creativo ed intuitivo.
è una filosofia a cui le antiche culture, sia occidentali che orientali, credevamo molto e che oggi stiamo riscoprendo. Lo riscoprono soprattutto le donne che, affaticate più degli uomini dalla conciliazione tra vita professionale e vita privata, sempre più spesso decidono di dedicare un po´ di tempo a loro stesse all´interno di una Wellness Spa.
In Italia ce ne sono tantissime, ognuna con le sue peculiarità. Molti di questi centri sono immersi nel verde, ma a pochi chilometri dai centri storici e da siti di interesse in modo da poter abbinare ai trattamenti di benessere anche una vacanza all´insegna della cultura.
La maggior parte dei centri benessere propongono cure termali, ovvero basate sulle energie che provengono dalle acque minerali naturali. A ciò si aggiungono trattamenti come l´aromaterapia, la fangoterapia, la stoneterapia, i massaggi di tipo shiatsu, di tipo riflessologico, le esfoliazioni e gli impacchi e servizi come la sauna, il bagno turco, percorsi stimolanti caldo/freddo e docce emozionali.
Le Wellness Spa che si trovano nei pressi del mare, invece, si dedicano alla talassoterapia che sfrutta i benefici terapeutici dell´acqua di mare e del salutare clima marino.
Questo tipo di centri sono molto amati anche dalle donne in gravidanza o dalle neo-mamme per le quali un po´ di relax diventa fondamentale per vivere al meglio l´esperienza della maternità. L´acqua termale, infatti, scioglie le tensioni e rilassa i muscoli in vista del parto o permette di rimettersi in forma durante la fase post-partum.
Le Wellness Spa offrono generalmente pacchetti integrati ed offerte speciali in grado di rispondere a tutte le esigenze.

Con carita vinci la spa dei sogni


Carita Progressive Anti-age Solaire ti porta a Mauritius

Continua

Estetica: i costi della bellezza


Quattromila euro per una liposuzione, da 6 a 9 mila per rifarsi il seno, sino a duemila per le labbra. Ecco i prezzi medi per gli interventi più seguiti di chirurgia estetica. Sempre più sicuri e ...

Continua

Un’estate all’umbra


Un’offerta valida nei giorni infrasettimanali

Continua

Centoundici buoni motivi di benessere


Il primo 5 stelle Lusso del Trentino offre una Spa all’avanguardia aperta anche agli ospiti esterni

Continua

Viaggi: in carrozza, si parte


Dall´Orient Express alla Transiberiana. Ovvero viaggiare in relax, gustandosi il panorama dal finestrino, con un servizio degno degli hotel a cinque stelle. Ecco le rotte ferroviarie più esclusive ...

Continua

Vacanze e riposo: un diritto a tutte le età.


Per porre l´attenzione di genitori e pubblico sulle esigenze dei più piccoli rispetto ad un momento importante per la famiglia come le vacanze estive, la SIP prepara un elenco di utili consigli.

Continua

Vacanze naturiste


In Italia sono 100 mila i praticanti del nudismo. Che devono scontrarsi con la quasi assenza di strutture dedicate e i molti divieti. L’unica soluzione è andare all’estero

Continua

Modena - ferrara - ravenna: tre preziosi gioielli unesco.


Un’iniziativa turistico - promozionale per la valorizzazione delle tre città d’arte emiliane, patrimonio dell’umanità.

Continua

Un’estate per conoscere la natura, a cavallo o a piedi.


Dalle Valli di Tures e Aurina fino alle Cinque Terre in Liguria: scenari suggestivi per una vacanza all’aria aperta all’insegna del trekking.

Continua

Viaggi: vacanze rosa.


In giro per il mondo senza uomini a fianco. Lo scelgono di fare sempre più donne. Tanto che il mercato turistico offre moltissime opportunità e vacanze esclusive. A misura di donna.

Continua
«  1  | 2 |  3  |  »   Pagine 2 di 3