Vivere in un telefilm

Cinema - Telefilm
Le case dei telefilm

Le case dei telefilm



Siete degli appassionati delle serie TV? Avete almeno una volta sognato di vivere al posto del vostro attore preferito e vi siete chiesti quanto costerebbe?

Casa.it, con il suo Osservatorio dedicato, ha svolto un´indagine rivelando i prezzi delle zone rese famose dalle serie televisive trasmesse in questi ultimi anni sul piccolo schermo.




Telefilm, da Beverly Hills a Montalbano

Telefilm, da Beverly Hills a Montalbano



Il luogo più caro in cui vivere è il quartier reso celebre dalla serie Beverly Hills 90210: qui una villa di 300 mq aggira intorno ai 5 milioni di dollari, mentre una casa a Punta Secca, dove è ambientato il commissario Montalbano, costa 100mila euro.

Ai nostalgici di un´altra serie che spopolava negli anni Novanta, Merlose Place, agli affezionati della famiglia Bradford di Sacramento o a chi ha sognato la California con Orange County, farà piacere sapere che in queste zone i prezzi scendono a 300mila dollari per un appartamento di circa 100 mq.




Telefilm, Sex and the City

Telefilm, Sex and the City



Che dire poi della magica atmosfera newyorkese attraverso la quale abbiamo seguito le vicende delle protagoniste di Sex & the City? La casa di Charlotte nell´Upper East Side si aggira attorno a 1.200mila dollari, mentre l´appartamento dell´irrinunciabile single Carrie nel Greenwich Village costa oggi 850mila dollari.

Il mercato immobiliare si fa più appetibile se rientriamo nei confini delle serie nostrane: il quartiere residenziale a Posillipo, dove sono ambientate le vicende dei protagonisti di Un Posto al Sole offre immobili di 80-100 mq  al costo di 580mila euro, mentre alla Garbatella dei Cesaroni si spenderebbero 450mila euro.




Tag:


Presente in:

Cinema - Telefilm

CONDIVIDI CON I TUOI AMICI E CONOSCENTI
Partecipa anche tu alla discussione *
Elenco articoli in archivio
Selezionare l'anno

(non ci sono ancora articoli in archivio per questa sezione)