Vogue Fashion Night Out

Moda - Eventi
Appuntamento con la moda

Appuntamento con la moda
La Vogue Fashion Night Out nasce nel 2009 con l’intento di dare alla moda un riflesso ciclico. Le iscrizioni per partecipare all’evento sono terminate martedì 30 luglio. L’adesione ha superato qualsiasi aspettativa. A Milano parteciperanno più di 500 vetrine tra negozi e boutique, mentre a Firenze saranno più di 300 le aderenze alla notte della moda.



In Italia l’appuntamento si rinnova il 12 settembre a Firenze e il 17 settembre a Milano. Nel capoluogo lombardo la manifestazione avrà più visibilità e impatto mediatico poiché anticiperà di un giorno la settimana della moda che si terrà dal 18 al 24 settembre.



Per quanto riguarda le edizioni Worldwide, la data di partenza sarà fissata per il 3 settembre, il primo stato a beneficiarne è il Brasile. Il 5 settembre i riflettori saranno puntati sulla Germania, Messico, Australia, India, di nuovo il Brasile (ma con destinazioni diverse) e Russia. Il 6 settembre la moda andrà in scena in Cina e altre città della Russia e della Germania. Il 7 settembre il sipario delle nuove tendenze si aprirà a Taiwan, in Cina e in Giappone. Il 12 settembre oltre che a Firenze, a giovarsi del fashion tour saranno Portogallo, Spagna, Messico, Turchia e Olanda. Il 13 settembre sarà la volta dell’Ucraina e il 14 ancora del Giappone. Il 17 settembre oltre che Milano, anche la Francia sarà contagiata dalle linee del momento.


L’ultima data utile per godersi questo evento sarà il 14 settembre dove ad accogliere l’iniziativa sarà l’Inghilterra. Purtroppo per difficoltà a gestire l’evento, salterà l’appuntamento di Roma e di New York.


In foto: Un´immagine della passata edizione di Vogue Fashion Night Out

Griffe in passerella

Griffe in passerella
Saranno molte le vie di Milano che aderiranno alla Vogue Fashion Night Out. A sostenere la moda, offrendo anche nuove opportunità di lavoro saranno tutti i negozi coinvolti nel progetto. Il "Quadrilatero della moda" (Via Monte Napoleone, Via Manzoni, Via della Spiga, Corso Venezia), cambierà look, vedremo porte in cristallo, ampie vetrine, camerini che assomiglieranno a piccoli salotti, espositori di design, pronti ad accogliere in un mondo tutto femminile le amanti fashioniste.



Oltre alla notte bianca dedicata alla moda, saranno tante le iniziative di svago e divertimento collegate alla manifestazione. Le saracinesche resteranno alzate fino alle 23.30. Le etichette più rinomate organizzeranno cocktail party con la partecipazione di Vip e DJ. I punti vendita saranno allestiti ad hoc in un atmosfera magica condita di glamour.



Lo show da anni corre in sostegno al settore della moda, favorendo le idee innovative dei giovani e offrendo l’opportunità di una nuova occupazione. Se è vero che un italiano su tre non trova lavoro, è anche vero che ci sono aziende che investono sui giovani e sono quelle che operano nel settore della moda. Perché la moda è soprattutto creatività e una mente a passo con i tempi, è un buon supporto artistico e tecnico che va valorizzato.



A questo proposito da non perdere è il Buy Talents in One Night un concorso che vede la vittoria di tre stilisti emergenti e la possibilità di aprire per una notte un temporary shop in una delle vie più prestigiose di Milano: Via della Spiga.


In foto: Un´immagine della passata edizione di Vogue Fashion Night Out

Novità dell´edizione 2013

Novità dell´edizione 2013
La novità assoluta per questa seconda edizione italiana di Vogue Fashion Night Out sarà la possibilità di acquistare edizioni limitate di articoli sul sito vente-privee.com. Per accedere alle "vendite evento" di una durata media di quattro giorni, occorre una semplice iscrizione gratuita senza alcun obbligo d’acquisto. La vendita online ha coinvolto molti brand. Il ricavato servirà a finanziare dei progetti benefici.



Naturalmente non mancherà il contributo degli sponsor e in questa edizione saranno partner Visa che sosterrà il talento di giovani designer italiani; Campari che accoglierà con tutte le dovute riverenze la premiazione del Red Passion Prize. Lavazza nell’ambito della rassegna Vogue Talent darà il suo contributo offrendo l’assaggio dell’espresso made in Italy "A Modo Mio" e vendendo, solo per una serata, le lattine (edizione limitata) griffate da sei artisti operanti in diversi scenari italiani, i cui proventi saranno devoluti a "Fashion 4 Development".



Vogue Fashion Night Out è un appuntamento da non perdere per conoscere tanti contributi originali e scoprire nuovi modi per essere moderni e seducenti.


In foto: Un´immagine della passata edizione di Vogue Fashion Night Out


Tag:


Presente in:

Moda - Eventi

CONDIVIDI CON I TUOI AMICI E CONOSCENTI
Partecipa anche tu alla discussione *
Elenco articoli in archivio
Selezionare l'anno

(non ci sono ancora articoli in archivio per questa sezione)