Voti il design e vinci un mito

Società - Eventi
The winner is…made in Italy!

The winner is…made in Italy!

È online il nuovo sito di Eridania dedicato agli appassionati del design: i consumatori diventano protagonisti del processo creativo per portare nelle case degli italiani la zuccheriera del futuro. Collaterale all’iniziativa è inoltre il concorso “Voti il Design Vinci un Mito”, che mette in palio premi icone del made in Italy.


Mentre chiude i battenti il workshop “Eridania Sugar Design” in collaborazione con IED, Istituto Europeo di Design, Eridania trasferisce in rete i sei concept ideati secondo i criteri di identità, istintività e portabilità, dai sei giovani talenti designer internazionali finalisti. La gara creativa abbandona i canoni tradizionali di evento offline e approda sul web.




Sunil Varghese

Sunil Varghese

Il sito della Zucchieriera Eridania ospita i sei designer finalisti, , Matteo Vilardo, Annamaria Carelli, Luke Hornung, Elisa Mäkelä e Diana Larisa Rosioru, e correda ogni prototipo con materiali grafici, video illustrativi, le scheda di ogni autore e gli strumenti per diventare parte attiva nel processo di scelta e di co-creazione. Ora tocca proprio ai consumatori diventare i giudici che decreteranno la zuccheriera preferita.


Grazie al sito Internet, gli utenti appassionati di design, registrati attraverso la compilazione di un form, diventano i veri protagonisti della giuria digitale. Potranno apprezzare l’originalità, l’innovazione e le caratteristiche funzionali di ogni progetto creativo ed esprimere la propria preferenza votando una delle sei zuccheriere: “Duality”, “Pureness”, “Opera”, “Eridinamica”, “Sugar Sculpture”, “110% Zucchero”. Il concept più votato sarà realizzato in una esclusiva edizione limitata.








 




Tag:


Presente in:

Società - Eventi

CONDIVIDI CON I TUOI AMICI E CONOSCENTI
Partecipa anche tu alla discussione *
Elenco articoli in archivio
Selezionare l'anno

(non ci sono ancora articoli in archivio per questa sezione)